FAQs

Ciao! Stai cercando risposte per i tuoi dubbi?

In questa pagina ho raccolto una serie di domande che le mie clienti mi fanno, così potrai saperne di più. Nel caso queste non fossero sufficienti, puoi scrivermi un’email a info@mariannamichelon.it, entro 24 ore cercherò di risponderti.

Question Quanto tempo prima devo prendere appuntamento per un abito su misura?
Answer

Se è un abito da sposa 6/7 mesi prima, per un abito da cerimonia o casual 2/3 mesi prima perché oltre al primo appuntamento ho bisogno di alcune fasi per provarlo e adattarlo a te.

Question Ma come funziona? Per un abito su misura devo sapere già cosa voglio?
Answer

Non necessariamente, ci sarà un primo appuntamento conoscitivo dove io prenderò tutte le informazioni necessarie per studiare alcuni bozzetti che rappresentino a pieno l’abito ideale per te e te lo mostrerò assieme a qualche campione di stoffa per illustrarti come diventerà.

Question Quanto costa un abito su misura?
Answer

Dipende dal materiale che si usa e dalla quantità dal modello e dalla linea di esso.

Question Gli abiti si possono lavare in lavatrice?
Answer

Dipende dal materiale e dal modello, essendo un capo realizzato a mano molte volte fatto con lavorazioni particolari sarà necessaria una maggiore attenzione al processo di lavaggio. Quando sceglieremo i materiali, ti consiglierò che lavaggio necessita il capo e cosa comunicare alla lavanderia (soprattutto nel caso di abiti da sposa).

Question Ma se ingrasso o dimagrisco da quando prendiamo le misure?
Answer

Non c’è problema, il capo richiede 2/3 prove prima di essere consegnato (in base al tipo di abito queste il numero può variare) e nel frattempo può essere adattato per eventuali cambi di misure.

Question Ma li fai te?
Answer

Sì, sono realizzati interamente a mano. Parto da un idea che disegno, al nostro primo incontro cerco di farti più domande possibili per capire i tuoi gusti e cosa sogni poi mi dedico a pensare un abito fatto unicamente per te.

Question La modella sul disegno è magra e alta, non so se mi sta bene
Answer

Ogni capo è studiato sulla tua fisicità, viene fatta una consulenza di immagine e ti proporrò solo capi perfetti per le tue forme.
Il disegno viene fatto con il mio stile illustrativo, che arricchisco con accessori e colori per mostrarti un’ispirazione.
La cosa importante è concentrarsi sull’abito, per questo ti seguirò e spiegherò il motivo delle scelte che ho studiato per te e che potremo discutere insieme trovando la soluzione migliore che ti faccia sentire a tuo agio e ancora di più una persona più sicura con un abito che rispecchi la tua essenza.

Question Io non riesco proprio ad immaginarlo su di me!
Answer

Tante mie clienti arrivano con questo dubbio esistenziale e l’esperienza mi ha fatto capire che il bello di andare in sartoria è proprio questo, lasciarsi stupire da quanto ti starà bene un abito studiato per te che oltre ad essere fatto sulle tue esatte misure, punta a far uscire la tua personalità ed avere un capo che nessun altro ha.
Se hai anche solo intravisto il programma “Ma come ti vesti” avrai sicuramente notato che Enzo Miccio e Carla Gozzi stravolgono gli standard di tantissimi partecipanti, questo succede perché spesso non osiamo andare oltre a ciò che ci è comodo, qui potrai sentirti al sicuro ed essere davvero te stessa.
In ogni abito cerco di far emergere la personalità di chi lo indossa perché non c’è cosa più bella di una donna sicura della sua bellezza.
PS: e se in studio ho qualcosa di simile lo puoi provare così da vederti allo specchio e dirmi subito cosa ne pensi!

Hai altri dubbi? Scrivimi!

Su Instagram, Facebook o per email cerco di rispondere in giornata alle richieste e ai dubbi. Qui i miei contatti.